con clorella e spirulina, supporta le funzioni depurative dell'organismo.
Contribuisce a
- Antiossidante
- Funzioni depurative dell'organismo
- Naturali difese dell'organismo
- Azione di sostegno e ricostituente
Principi attivi
Clorofilla magnesiaca: pigmento verde che si trova nelle piante superiori e nelle alghe con funzione di foto-recettore nel processo di fotosintesi. Lo ione metallico centrale nella clorofilla è il magnesio.
Clorella: alga che contiene aminoacidi essenziali, proteine, minerali, vitamine, clorofilla, enzimi, mucopolisaccaridi e un buon numero di antiossidanti e sostanze bioattive.
Spirulina: alga blu-verde la cui composizione consta del 60% in proteine complete altamente digeribili, con tutti gli aminoacidi essenziali. Ricchissima in beta-carotene, è inoltre una ricca fonte di acido gamma-linolenico (GLA), vitamine del gruppo B, minerali, elementi traccia, clorofilla ed enzimi.
Plus
La clorofilla è presente sotto forma di complesso idrosolubile altamente assimilabile.
Prodotto certificato Play Sure-Doping Free.
Clicca qui e scopri tutte le nostre certificazioni.
Curiosità
Il consumo di clorofilla e la sua relazione con i possibili effetti sulla salute umana sono stati oggetto di un’estesa letteratura scientifica.
Infatti, oltre ad essere impiegati come colorante alimentare, la clorofilla e la clorofillina, il suo derivato, sono considerati agenti con importanti proprietà antiossidanti.
La clorofilla presente nei vegetali è scarsamente assimilabile dal nostro organismo, perché viene disattivata e distrutta dagli enzimi digestivi e dal pH acido dello stomaco.
La clorofilla è utile per la sua azione deodorante interna in caso di alitosi, di eccessiva sudorazione e secrezione di odori fisiologici. La clorofilla viene estratta dalle matrici vegetali come piante commestibili, erba, erba medica e ortica.
La formula è arricchita con clorella e spirulina. La clorella (Chlorella vulgaris) è conosciuta per la benefica azione detossificante, capace di chelare i metalli pesanti e altre sostanze tossiche che potrebbero depositarsi nell’organismo (come uranio, mercurio, rame, cadmio, idrocarburi, diossina, insetticidi) e di favorirne l’eliminazione.
La spirulina presenta proprietà antiossidanti ed epatoprotettive. La ficocianina, pigmento della spirulina, svolge attività scavenger e protegge dalle epatotossine.
Bibliografia
- Sheldon S Hendler. PDR® Integratori Nutrizionali – Edizione 2017; CEC Editore.
- C. Jubert, J. Mata, G. Bench, R. Dashwood, C. Pereira, W. Tracewell, K. Turteltaub, D. Williams, G. Bailey. Effects of chlorophyll and chlorophyllin on low-dose aflatoxin B1 pharmacokinetics in human volunteers: A pilot study. Cancer Prevention Research. July 22, 2009.
Etichetta
Ogni compressa contiene | |
---|---|
Clorofilla magnesiaca | 50 mg |
Clorella rotta tallo | 50 mg |
Spirulina tallo | 50 mg |
Ingredienti: agenti di carica (calcio fosfato bibasico e cellulosa m.c.), clorofilla magnesiaca, Chlorella vulgaris e.s. tit. 50% proteine, Arthrospira platensis e.s. tit. 60% proteine, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale), agenti di rivestimento (idrossipropilmetilcellulosa e polietilenglicole).