Carrello

acidità di stomaco

Benvenuti su SlowFarma, il tuo punto di riferimento online per tutto ciò che riguarda la salute e il benessere. In questa sezione del sito, esploriamo una vasta gamma di rimedi per varie patologie, ordinati in ordine alfabetico. Oggi, stiamo esaminando l'Acidità di Stomaco, un disturbo molto comune che può essere difficile da gestire.

Indice dei contenuti

  1. Che cosa sono le afte
  2. Cause delle afte
  3. Rimedi naturali e alimentari per le afte
  4. Come curare le afte

Che cos'è l'acidità di stomaco

L'acidità di stomaco, o pirosi, è un disturbo digestivo comune che provoca una sensazione di bruciore nel petto, dietro lo sterno, che può risalire fino alla gola. Questo bruciore è causato da un reflusso di acido gastrico dallo stomaco all'esofago. Mentre un po' di acidità di stomaco di tanto in tanto può essere normale, la presenza frequente può indicare condizioni più gravi, come il reflusso gastroesofageo (GERD).

Cause dell'acidità di stomaco

Diverse cause possono contribuire all'acidità di stomaco. Le cause più comuni includono cibi piccanti, grassi o fritti, l'alcol, la caffeina e altri cibi e bevande che possono irritare la parete dello stomaco o rilassare il muscolo che chiude lo stomaco, permettendo all'acido di risalire. Anche lo stress e la mancanza di sonno possono aggravare i sintomi. Il fumo, l'obesità e la gravidanza sono altri fattori di rischio comuni.

Rimedi naturali e alimentari per l'acidità di stomaco

Fortunatamente, ci sono molti rimedi naturali e alimentari che possono aiutare a ridurre l'acidità di stomaco. Mangiare piccoli pasti regolari, evitare cibi e bevande che scatenano l'acidità e mantenere un peso sano può aiutare a prevenire i sintomi. Alcuni alimenti possono anche aiutare a neutralizzare l'acidità dello stomaco, come le banane, le mandorle e il finocchio.

Cosa prendere per l'acidità di stomaco

Se stai cercando un sollievo immediato, SlowFarma offre una gamma di prodotti per l'acidità di stomaco. Dalle compresse agli antiacidi liquidi, ai prodotti a base di erbe, abbiamo un'ampia selezione di rimedi che possono aiutarti a gestire i tuoi sintomi. Ricorda, è sempre importante consultare un medico se i sintomi persistono o peggiorano.

Speriamo che queste informazioni ti aiutino a comprendere meglio l'acidità di stomaco e come gestirla. Non dimenticare di navigare nel nostro sito SlowFarma per scoprire altri rimedi per vari disturbi. Il tuo benessere è la nostra priorità.

Iberogastadvance*orale gtt 100 ml
Nova reflux 20 stick pack
Refludol 60cpr
Iberogastadvance*orale gtt 50 ml
Massigen acidita' e digestione 24 compresse masticabili
Massigen acidita' e digestione 24 stickpack
Xanacid 20stick pack
Gse reflusolve rapid 14stick