gambe e defatiganti
La sensazione di stanchezza e pesantezza alle gambe è un disturbo legato al sistema circolatorio che riguarda il distretto venoso. Le vene non riescono a far defluire il sangue che ristagna in periferia, provocando gonfiore e formicolio accompagnati da rossore e dolore che partono da piedi e si irradiano lungo tutta la gamba fino ad arrivare alle cosce. Questo fastidio è molto diffuso soprattutto tra le donne.
-
Non trovi il prodotto che stai cercando?
clicca qui e faccelo sapere.
Ti faremo una sorpresa
Creme per gambe gonfie: la soluzione perfetta
Esistono circostanze in cui gambe e piedi soffrono: caldo, raggi solari, ore passate in piedi, scarpe scomode, vestiti troppo stretti, attillati o in fibre sintetiche sono tra le principali cause. In questi casi, è necessario agire tempestivamente per evitare la comparsa di gonfiori, capillari o, peggio, vene varicose: una crema defaticante gambe è il trattamento cosmetico indicato.
Nella nostra vetrina trovi diverse proposte di gel e creme defaticanti. Questi sono più efficaci se conservati in frigorifero fino all’applicazione (almeno due volte al giorno e in ogni momento in cui se ne senta il bisogno). La formulazione di una crema defaticante gambe comprende solitamente estratti vegetali attivi rinfrescanti e drenanti come centella asiatica, menta piperita, limone o thé verde.
Il trattamento deve, inoltre, prevedere un massaggio corretto ovvero eseguito dal basso verso l’alto e, se possibile, in posizione sdraiata supina con le gambe sollevate (appoggiate al muro) per qualche minuto.
Promo e Coupon di Novembre